Spiaggia delle Rocchette

Parco Archeologico di Baratti e Populonia
2 agosto 2018

La spiaggia delle Rocchette si trova tra Castiglione della Pescaia (distante 8 km) e Punta Ala (distante 18 km), ed è una delle spiagge più belle della Maremma.

Per raggiungere la spiaggia delle Rocchette prendete la strada litoranea SP158/SS322 e seguite la segnaletica, arriverete senza difficoltà; ricordate tuttavia che l’ultimo tratto di strada prima di arrivare sulla spiaggia è abbastanza stretto, in piena stagione estiva vi consigliamo di lasciare l’auto un po’ prima, e proseguire a piedi fino alla spiaggia.

La sabbia ed il fondale che digrada dolcemente la rendono molto adatta ai bambini. Ci sono stabilimenti balneari, bar, ristorante in riva al mare e molta spiaggia libera. Sull’estremità destra trovate anche alcuni scogli dai quali ci si può tuffare senza eccessiva difficoltà. L’acqua è molto limpida ed il fondale è indicato per praticare snorkeling.

La spiaggia si trova davanti ad una secolare pineta e nel versante nord ovest è riparata dal piccolo promontorio dominato dal Forte delle Rocchette, un’antica torre di avvistamento costruita nel XII sec. ed oggi proprietà privata.

PRENOTA ORA
Translate »